Monthly Archives: Ott 2013

Home »  2013 »  Ott

    ” Non vi capita mai di avere la sensazione di osservare qualcosa di unico? A volte nella  banalità si cela la meraviglia e molte volte ci sfugge di mano senza neppure che noi possiamo rendercene conto. Una foglia sbattuta dal vento, un soffio di terra, un oggetto dimentico, in tutto ciò c’è un ricordo, una storia e qualche volta dovremmo fermarci ad ascoltare. Vedete ogni nostro momento è fatto di immagini, suoni ed odori ed è compito dell’Arte trasmettere queste meraviglie a noi piccoli essere umani, deboli e troppo pieni di noi. Nel mio piccolo cerco di mostrare quello che i miei occhi vedono e quello che il mio cuore ascolta e poco importa se viene recepito o ignorato ma di sicuro vola libero nell’aria ed arriverà tra le mani di colui che sa aspettare. “  

    Arriverà mai il giorno in cui andrai via dai miei pensieri, in cui il tuo ricordo sarà un dolce chiudere gli occhi per liberi sospiri Il giorno in cui sentire vibrare il suono del tuo nome non faccia esplodere il mio petto, quando confondersi con il nero della notte non sia mescolarsi con il non visto ma diventi un gusto. Quel giorno in cui la mia schiena si mostrerà ai tuoi occhi mentre parole rimangono libere a scivolar su labbra seccate dal vento e tutto voli via leggero nel tempo.

  Come può l’uomo aver paura del buio dopo che, anche solo per un attimo, ha scrutato il vuoto della sua anima. Come può un innamorato aver paura del futuro dopo che, anche solo per un attimo, ha ricordato il passato. Come può un amore tremare dinanzi ad una carezza dopo che, anche solo per un attimo, ha sfiorato i brividi dell’infinito. Il nostro passato è l’alba del nostro presente e solo vivendolo potremmo goderci il tramonto di un futuro. Sai, cara mia lettrice, ogni uomo danza con il suo demone, lo accarezza, lo deride ma lo teme. Noi viviamo di paura ed eterne domande, viviamo di tremori ed eterne incertezze ma sappiamo che nulla possiamo dinanzi al sapore di qualcuno che ci ama, nulla possiamo quando una persona vive in noi e nulla potremo se, fermi restiamo ad osservare la vita mentre ci scivola nel cuore. Alle sommità dai […]